HOME

Agos per il prestito al consumo

credito al consumo

Nel panorama dei prestiti personali un ramo ormai conclamato è il prestio al consumo. Il prestito al consumo viene concesso dall'agenzia per acquistare spesso un elettrodomestico infatti la maggiorparte dei crediti al consumo si verificano nelle grande catene di elettrodomestici e telefonia come Unieuro, Mediaworld, Euronics ed Expert.

La richiesta viene fatta direttamente dal negoziante dove si ha intenzione di acquistare un telefonino o una lavatrice. In molti casi per importi inferiori ai 999 euro non viene nemmeno più richiesta la busta paga, basta il codice fiscale immeso nel database dell'agenzia di prestito per verificare subito la solvibilità del cliente.

La richiesta necessita di inserimento dati che possono essere eseguiti in 19 minuti. A differenza di qualche anno fa dove bisognava firmare caterbe di documenti, tutto avviene in maniera veloce attraverso un codice inviato tramite sms sul cellulare del richiedente prestito per acquisto. (importante non dimenticate il cellulare a casa altrimenti ritornano i faldoni di documenti da firmare)

Se tutto è regolare il richiedente può lasciare il negozio con gli acquisti e attendere la prima rata nel mese successivo alla richiesta accettata. Spesso viene fatto addebito diretto su conto corrente risparmiando le commissioni mensile che grvavano sui bollettini postali. In questo modo l'agenzia è più sicura di prelevare la rata nei tempi previsti.

Tra le agenzie trovimo due big che si dividono la più grande fetta di mercat dei prestiti personali in Italia:

- Agos
- Findomestic

Tra i grandi negozi di elettrodomestici Mediaworld predilige Findomestic, mentre in tutti gli altri facilmente troveremo Agos.